Due incidenti in pochi minuti sulla Romea e superstrada

Scontro auto-moto: grave il centauro trasportato in elisoccorso a Cona. Una macchina perde il controllo e sbatte contro il guard-rail

Lunedì nefasto sulle strade di Ferrara. In mattinata, a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro, si sono registrati due incidenti stradali in Romea e superstrada.

Il primo sinistro è avvenuto attorno alle 9.15 sulla statale Romea e ha coinvolto una moto e una macchina. I due mezzi si sono scontrati al km 28 della SS 309, all’altezza dell’azienda agricola Vivai Bonfatti di Comacchio.

L’auto, guidata da una ragazza tedesca di 21 anni, stava viaggiando in direzione Ravenna, prima di mettere la freccia per svoltare in via Cristoforo Colombo. Poi lo schianto: la moto, con in sella un centauro ravennate di 22 anni, stava viaggiando nella stessa direzione a forte velocità fino allo scontro con la parte sinistra della macchina.

L’impatto è stato violento e il giovane motociclista è stato sbalzato in un fossato a bordo strada. Il ragazzo è stato trasportato in elisococcorso all’ospedale di Cona con codice 3, ovvero di grave entità. Illesa la conducente dell’auto.

Sul posto, oltre all’ambulanza del cielo e una di ‘terra’, sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i due veicoli e i carabinieri della stazione di Porto Garibaldi per i rilievi del caso.

Il secondo incidente è accaduto verso le 9.30 al km 32 della superstrada, tra Corte Centrale e Comacchio. Una macchina stava viaggiando sulla super quando la conducente ha perso il controllo del mezzo ed è finita fuori strada, sbattendo contro il guard-rail.

Per estrarre la giovane dall’abitacolo è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco ma le sue condizioni sembrano buone. La donna è stata accompagnata all’ospedale di Cona con ferite di lieve entità. Sul posto la polizia stradale per dirigere il traffico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: