Tremendo schianto tra auto e camion sull’E45: muore tra le lamiere contorte della macchina

Un tremendo schianto che non ha dato scampo al conducente dell’auto. Il suo mezzo ha tamponato un camion con rimorchio che procedeva nella sua stessa direzione

Un tremendo schianto che non ha dato scampo al conducente dell’auto. Il suo mezzo ha tamponato un camion con rimorchio che si trovava nella sua stessa direzione di marcia e l’urto è stato violentissimo. Un 57enne di Sansepolcro, Bruno Capaccioni, è morto intrappolato nelle lamiere della sua auto. E’ il triste epilogo dell’incidente che si verificato alcuni minuti dopo le 20 di giovedì sulla superstrada E45 nel territorio di Verghereto. L’incidente è avvenuto al chilometro 168 della carreggiata sud dell’E45, a pochi chilometri dall’uscita di Verghereto.

Secondo le prime informazioni, l’auto, una “Fiat Multipla”, ha tamponato il tir, che nell’urto ha perso il suo carico di mais. La vettura invece si è intraversata, occupando la corsia di sorpasso. Sul posto si sono portati i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco. Quando la squadra dei pompieri è riuscita a liberare dalle lamiere il conducente dell’auto non c’era già più niente da fare: la morte è sopraggiunta sul colpo. Capaccioni era un docente universitario di chimica all’ateneo di Bologna e con ogni probabilità stava facendo rientro a Sansepolcro, dove in passato aveva ricoperto anche il ruolo di assessore comunale.

Per permettere i soccorsi è stata chiusa l’E45 in direzione Roma, con uscita obbligatoria a Bagno di Romagna e rientro a Verghereto. La chiusura si è protratta fino alle 3 di notte per permettere la rimozione dei mezzi e la raccolta del carico di mais che è andato disperso sulla carreggiata. Disagi contenuti sulla provinciale 137 tra Bagno di Romagna e Verghereto visto il traffico non intenso di quell’ora sull’E45.

Fonte

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: