Pedone “falciato” sulla strada provinciale: soccorso dall’elimedica, è grave

Un uomo è stato falciato e gravemente ferito mentre si trovava sulla strada provinciale che attraversa la frazione in cui risiede

Un anziano pedone è stato falciato e gravemente ferito mentre si trovava ad attraversare la strada provinciale Umbro-Casentinese che passa in mezzo alla piccola frazione in cui risiede, “La Strada”, nel comune di Verghereto. E’ il brutto incidente che si è verificato intorno alle 15.15 di mercoledì sulla strada provinciale 137, che collega Verghereto a Bagno di Romagna. L’anziano, 82 anni, è stato “caricato” in un punto privo di strisce pedonali da un Suv, condotto da un 56enne, in transito lungo la “vecchia strada” della vallata in cui corre l’E45.

In quel momento la superstrada, come spesso succede, era chiusa per lavori e la circolazione veniva deviata sulla vecchia provinciale piena di curve, che finisce per sopportare un traffico pesante e di auto di tipo autostradale, così come i paesi attraversati. Circa un quarto d’ora dopo l’E45 è stata riaperta, ma intanto la provinciale si era trasformata nel solito e pericoloso sostituto. E’ possibile che il forte aumento di traffico rispetto a quello abituale della sua frazione, quasi nullo, sia stato fatale per l’anziano. Le sue condizioni sono apparse gravi tanto che si è reso necessaria la partenza dell’elicottero del 118 da Ravenna.

L’ambulanza ha portato il ferito fino a Bagno, da qui è stato caricato dall’elicottero con un codice di massima urgenza e portato all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Sul posto, come primo intervento, è giunta la pattuglia della Polizia Stradale di Bagno di Romagna. I rilievi sono quindi affidati ai carabinieri della stazione di Verghereto.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: